Artisti e contributors

In ordine alfabetico, ecco i Viaggiatori di (Oltre)Confine che ci accompagnano lungo il cammino:

ARADIA

15589967_1137745363004993_6932267177817021206_n

Counselor dell’Oltre, sensitiva di professione e ricercatrice di Confine, sulle sottili e impalpabili tracce dell’oltre-mondano. Reiki Master, è autrice del libro”Racconti sussurrati dall’anima di Strega” (ed. ILMioLibro, 2013).

ALESSANDRO BASCIONI

alessandro

Danzatore e Coreografo di respiro internazionale. Fondatore della Iskandar Dance Company, il suo linguaggio minimale contemporaneo ha suscitato il plaudo della critica e del pubblico.

FRINE BEBA FAVALORO

beijing-review-on-nushu_quadrata-2

Sinologa e mediatrice culturale, insegna lingue e traduzione cinese. si occupa per ItaCi Art&cult di ideazione e curatela di contenitori per la collaborazione artistica tra Italia e Cina.

NENSI BEGO

IMG_6871

Danzatrice e pioniera della Hilal Dance in Italia.

GIANPAOLO CAPRINO

image

Dopo una carriera di successo come musicista con gli Stormlord, è oggi doppiatore e attore di teatro, formatosi alla storica Accademia Sharoff.

HERMES & SIRIO CARDINALE

12087940_1502729270051464_6188213047103435185_o.jpg

Due fratelli. Due ricercatori di tracce dal cielo. Appassionati di astronomia e archeologia, sulle piste degli antichi astronauti alieni.

CHRISTIAN CIAMPOLI

aaeaaqaaaaaaaalmaaaajdzjy2mxnzrmlwizotitndg1zc04ngm2lwnlyti0yzgyodyxzq

Artista visivo. La sua ricerca è sul concetto di sopravvivenza, legata alla memoria dell’alimento e alle sue origini. Dal 2016 è direttore artistico della galleria indipendente “16 Civico” a Pescara.
Christian Ciampoli

DUO – DUAL UNIT ORGASM

image

Si auto  definiscono “un amplesso sonoro ipnotico”, distante anni luce dagli stili tradizionali. La dominanza del suono analogico sul digitale, la totale assenza del midi e dei sequencer, la scelta dell’improvvisazione (ogni brano è unico, registrato in presa diretta e non viene mai eseguito due volte) ne fanno un caso eccezionale nel panorama della musica contemporanea.

MARCO GUGLIELMI – REIMMORTAL

image

Co-founder di 11HellHeaven. Dopo trent’anni di professione nel campo della ricerca sperimentale sul suono, si concentra nell’ultimo decennio sulle possibilità offerte dalla videoart creando installazioni visive, sonore e performative di forte impatto e di linguaggio concettuale, ponendosi come un riferimento per l’estrema avanguardia.
Marco Guglielmi ReImmortal

PIOTR HANZELEWICZ

piotr_bn
Si muove sul confine che separa la trasparenza dall’opacità sia estetica che semantica. Dal 3011 “abita” le sue mostre personali assumendo il ruolo di padrone di casa. Il suo lavoro è quello di un concettuale non freddo, poetico / politico.
Piotr Hanzelewicz

SURAYA HILAL

IMG_7089

Una stella internazionale della danza. Fondatrice dello stile di danza e del metodo che da lei prendono il nome, Suraya con la sua compagnia (“Hilal Dance Company”) ha ricevuto consensi dalla critica e dal pubblico internazionale in tre continenti.

JUREK KRALKOWSKI

image

Nato in Polonia, diplomato in musica. Nel 1999 trasforma la sua passione per la fotografia in lavoro e inizia a lavorare in proprio. Le sue foto vengono ora distribuite in molti paesi del mondo. Rappresentato dall’agenzia LaPresse, pubblica su Vanity Fair, Chi, Oggi, Gente, Diva e Donna. Dal 2014 è anche l’inviato del prestigioso settimanale Newsweek.

MEDUSA

received_10210739319192870

Radicale ed eclettica , spazia dalla fotografia alle installazioni , arrivando alla performance e alla scrittura. La sua espressione si nutre di una creatività irrequieta e sperimentale che sente nell’arte la potenza della comunicazione.
Medusa

OMARI TESSALA MARAX

image

Co-founder di 11HellHeaven, danzatrice sperimentale e performer. Dalla danza orientale (di cui è Maestra Livello Oro con diploma riconosciuto CONI-ASC e CSEN) al butoh, il suo percorso è all’insegna della ricerca interiore. Fondatrice del metodo BellyZen, a cui ha dedicato una recente pubblicazione (“BellyZen. lo Zen e l’arte della Danza”, ©11HellHeaven ed. Youcanprint 2006). Membro WADF (World Artistic Dance Federation) e CID (Conseil International de la Danse) – UNESCO.
Omari Tessala Marax

RE.MI.

remi11
(Napoli, 1926 – Roma, 2011) è l’unico artista di 11HellHeaven non più vivente. La sua presenza nella scuderia dei nostri Artisti è un doveroso omaggio a un autentico Viaggiatore di (Oltre)Confine, esploratore dell’inconscio e dei fantasmi della psiche attraverso un originalissimo linguaggio pittorico che prende le mosse dall’art brut.
Re.Mi.

JACOPO SABAR GIOACCHINO

jsg_(o. astrologo photo)
Attore e performer trasversale fra teatro e ricerca sonora, co-fondatore di Hypnotėratra spf e direttore artistico del Gran Galà Aleatorio (Genova). Dal 2008 si muove per un nuovo teatro di poesia.
Tra i suoi lavori: D’amlé / form+code, Cantico, Specula Dantis, Il Conte di Lautréamont.

KARIM SAOUD

IMG_6915

Danzatore. E’ protagonista insieme ad Alessandro Bascioni di “Beyond the Mirror”, l’ultimo lavoro del noto coreografo e fondatore della Iskandar Dance Company.

JOEY SCHMIDT-MULLER

P1010637

Artista visivo, è membro di Visarte e Künstlergruppe Reflex & White Cube Reloaded in Basilea, Svizzera.
Joey Schmidt-Muller

CLAUDIO SCIAMANNA

image.jpg

Musicista e appassionato di pratiche energetiche orientali. Istruttore UISP di Tai Chi Chuan e Chi Kung.

RICHARD SINCLAIR

Richard-Sinclair

Storico fondatore dei Caravan e leader dei Camel. È il nome di spicco della “corrente di Canterbury”: il rock progressivo inglese degli anni settanta caratterizzato dalla contaminazione di psichedelia, jazz, musica d’avanguardia ed elettronica..

KAREL STOOP

dscf0347-copia

Pittore e fondatore di GaleriaZero Conytemporary Art. Pur avendo ufficialmente sede nei Paesi Bassi, preferisce vivere al sole di Barcellona dove si dedica alle sue opere visionarie, mutevoli e flessibili che gli hanno valso oltre 90 mostre in ben 28 anni di attività.
Karel Stoop

EZIO TANGINI

inbetweenparis5

Danzatore e filosofo. Dopo l’incontro con Masaki Iwana, che segue tra Parigi e la Normandia, decide di dedicare al Butoh la sua vita. Fondatore della Compagnia In Between Butoh, alterna la sua attività performativa tra l’Italia e l’Olanda, dove è organizzatore di un festival internazionale di danza Butoh.

FIAMMA ZAGARA

fiamma

Artista poliedrica e multidisciplinare. Manipolando e trasformando materiali spesso di  riciclo (legno, alluminio, juta, polietilene, tubi, fili, vetri), realizza opere di grande forza creativa.
Fiamma Zagara